Calendario

Eventi

Tutti gli eventi i concerti e le celebrazioni.

Articoli

Articoli

Tutti gli articoli di Marco Frisina.

Musica Liturgica

Musica liturgica

Tutte le composizioni liturgiche con estratti audio, elenco dei brani e immagine dei CD.

Musica Sacra

Musica Sacra

Tutte le composizioni sacre con estratti audio, elenco dei brani e immagine dei CD.

Oratori Sacri

Oratori Sacri

Tutti gli oratori sacri con estratti audio, elenco dei brani e immagine dei CD.

Filmografia

Filmografia

Tutte le colonne sonore con estratti audio.

News

  • Speciale corali

    Se rappresenti una Corale Diocesana italiana o un Coro Parrocchiale della Diocesi di Roma, iscriviti gratuitamente sul sito del Coro della Diocesi di Roma tramite il pulsante 'Registrati' per avere la possibilità di entrare a far parte del più grande network di corali italiane ed avere a disposizione uno spazio dedicato in cui presentare la tua realtà, i tuoi eventi e i tuoi articoli.

  • Convegno-Pellegrinaggio 2014

    Convegno-Pellegrinaggio 2014

    A cinquant'anni dalla Costituzione Conciliare “Sacrosanctum Concilium” e nel trentesimo anniversario di fondazione del Coro della Diocesi di Roma, desideriamo celebrare questo particolare evento attraverso il Convegno sul tema: “Cantare la Fede: Musica a servizio della Liturgia e dell’Evangelizzazione” ed il pellegrinaggio alla tomba dell'Apostolo Pietro delle corali italiane.


    L’evento è rivolto a: direttori degli uffici liturgici, parroci, cappelle musicali, corali diocesane e parrocchiali, Bande musicali a servizio della liturgia e della pietà popolare, animatori musicali e liturgici, esperti di musica e liturgia.


    Il Convegno-Pellegrinaggio si svolgerà a Roma dal 26 al 28 settembre 2014.

    Iscrizioni aperte

    Iscrizioni online sul:
    www.corodiocesidiroma.com

Musica e Liturgia

  • L’arte che celebra il Mistero

    Per ogni artista fare arte è un’intima necessità, un naturale bisogno del proprio mondo interiore che dal profondo preme e si agita aspettando il momento di esprimersi, di uscire allo scoperto, di vedersi realizzato in un’opera concreta.
  • Santo Stefano Primo Martire

    Santo Stefano Primo Martire

    Sei nel languore, aneli, ti opprime l'infermità. Non sei in grado di liberarti dall'odio. Spera in Dio, che è medico. Egli per te fu sospeso a un patibolo e ancora non si vendica. Come vuoi tu vendicarti? Difatti in tanto odi in quanto ti vorresti vendicare. Guarda al tuo Signore pendente [dalla croce]; guardalo così sospeso e quasi in atto d'impartire ordini dall'alto di quel legno-tribunale. Guardalo mentre, sospeso, prepara a te malato la medicina ricavata dal suo sangue. Guardalo sospeso! Vuoi vendicarti? Lo vuoi davvero? Guarda a colui che pende [dalla croce] e ascolta ciò che dice: Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno (Lc 23, 34).

Sui sentieri della Parola

  • Cristo apre i nostri occhi perché la sua luce dilaghi

    Cristo apre i nostri occhi perché la sua luce dilaghi

    La luce rivela il volto delle cose e ne permette la conoscenza; attraverso la luce noi vediamo e riconosciamo il bene e la bellezza, la luce ci fa fare l’esperienza della verità delle cose e apre il nostro cuore alla sua contemplazione. La luce è gioia degli occhi e del cuore, è il mezzo attraverso cui la mente si apre alla verità e il cuore stupisce della sua bellezza.

  • I talenti sono ricchezze al servizio del Regno di Dio

    I talenti sono ricchezze al servizio del Regno di Dio

    I doni che il Signore ci offre non sono per noi, per il nostro successo, la nostra vanità, l’esibizione del nostro valore.

    I talenti della parabola sono ricchezze poste nelle nostre mani perché possano servire al suo Regno, sono strumenti d’amore che dobbiamo utilizzare per la gloria di Dio e l’edificazione dei fratelli.

Arte e Fede

  • Santa Maria della Pace - L'Implorazione di Sisto V

    Santa Maria della Pace - L'Implorazione di Sisto V

    La chiesa fu dedicata alla Vergine dopo un miracolo. Se penetriamo per le stradine adiacenti piazza Navona, affollate di turisti e di botteghe antiquarie, e penetriamo nel cuore della Roma rinascimentale e barocca, ci imbattiamo in una delle piazzette più suggestive della città: quella su cui sorge la chiesa di Santa Maria della Pace.

Newsletter

Compila il form con i tuoi dati per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere aggiornamenti su celebrazioni, concerti ed eventi.

  • banner - Iscrivi cdr
  • banner-convegno
  • banner-corali

Vieni a trovarci

  • Dove
    Coro della Diocesi di Roma presso
    l'Auditorium del Pontificio Seminario Romano Maggiore
    Piazza di San Giovanni in Laterano, 4 - 00184 Roma
  • Quando
    Ogni martedì dalle 20.00
  • Follow us

News.va