Calendario

Eventi

Tutti gli eventi i concerti e le celebrazioni.

Articoli

Articoli

Tutti gli articoli di Marco Frisina.

Musica Liturgica

Musica liturgica

Tutte le composizioni liturgiche con estratti audio, elenco dei brani e immagine dei CD.

Musica Sacra

Musica Sacra

Tutte le composizioni sacre con estratti audio, elenco dei brani e immagine dei CD.

Oratori Sacri

Oratori Sacri

Tutti gli oratori sacri con estratti audio, elenco dei brani e immagine dei CD.

Filmografia

Filmografia

Tutte le colonne sonore con estratti audio.

News

  • Inno 5° Convegno Ecclesiale

    Inno 5° Convegno Ecclesiale

    L’inno del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale, che si svolgerà a Firenze dal 9 al 13 novembre 2015, è stato composto da Mons. Marco Frisina su testo di Suor Anna Maria Galliano.

  • Speciale corali

    Se rappresenti una Corale Diocesana italiana o un Coro Parrocchiale della Diocesi di Roma, iscriviti gratuitamente sul sito del Coro della Diocesi di Roma tramite il pulsante 'Registrati' per avere la possibilità di entrare a far parte del più grande network di corali italiane ed avere a disposizione uno spazio dedicato in cui presentare la tua realtà, i tuoi eventi e i tuoi articoli.

Musica e Liturgia

  • Silenzio: il Re dorme!

    Silenzio: il Re dorme!

    Il Sabato santo la Chiesa sosta in silenzio davanti al sepolcro di Gesù! Un antico testo che riporta un'omelia sul Sabato santo dice che tutto tace! C'è gran silenzio sulla terra perchè il Re dorme, Egli scende nel sonno della morte per risvegliare Adamo e tutti coloro che sono morti nell'attesa e nella speranza di Cristo, pur senza conoscerlo!! Lo attende Giovanni il Battista che da buon "precursore" lo ha preceduto anche nella morte per annunciare anche nell'"ade" la prossima venuta del Cristo! Vi riporto di seguito la seconda lettura che legge nell' Ufficio divino, tratta dall'antica omelia sul Sabato Santo!!

  • III Domenica di Avvento - Anno C

    III Domenica di Avvento - Anno C

    Come la folla, dopo aver ascoltato e accolto l’invito della parola di Dio, scesa su Giovanni, a realizzare “opere degne di conversione” (cfr Lc 3, 1-9), interroghiamo lo stesso profeta: “che cosa dobbiamo fare?” (Lc 3,10).  Ci viene risposto: condividi l’essenziale, dalle vesti per ricoprire il nudo corpo, alla giustizia nei rapporti reciproci, perchè la condivisione con l’altro è la dimostrazione della vera conversione.

Sui sentieri della Parola

  • Cristo apre i nostri occhi perché la sua luce dilaghi

    Cristo apre i nostri occhi perché la sua luce dilaghi

    La luce rivela il volto delle cose e ne permette la conoscenza; attraverso la luce noi vediamo e riconosciamo il bene e la bellezza, la luce ci fa fare l’esperienza della verità delle cose e apre il nostro cuore alla sua contemplazione. La luce è gioia degli occhi e del cuore, è il mezzo attraverso cui la mente si apre alla verità e il cuore stupisce della sua bellezza.

  • I talenti sono ricchezze al servizio del Regno di Dio

    I talenti sono ricchezze al servizio del Regno di Dio

    I doni che il Signore ci offre non sono per noi, per il nostro successo, la nostra vanità, l’esibizione del nostro valore.

    I talenti della parabola sono ricchezze poste nelle nostre mani perché possano servire al suo Regno, sono strumenti d’amore che dobbiamo utilizzare per la gloria di Dio e l’edificazione dei fratelli.

Arte e Fede

  • San Roberto Bellarmino, inusuale e monumentale

    San Roberto Bellarmino, inusuale e monumentale

    Una chiesa parrocchiale che ninnova i fasti delle basiliche bizantine. Le chiese di Roma non sono soltanto basiliche rinascimentali o capolavori barocchi. Ci sono molti edifici che occupano una loro collocazione nella storia architettonica della città. Tra queste sicuramente bisogna ricordare quella di San Roberto Bellarmino.

Newsletter

Compila il form con i tuoi dati per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere aggiornamenti su celebrazioni, concerti ed eventi.

  • banner-corali

Vieni a trovarci

  • Dove
    Coro della Diocesi di Roma presso
    l'Auditorium del Pontificio Seminario Romano Maggiore
    Piazza di San Giovanni in Laterano, 4 - 00184 Roma
  • Quando
    Ogni martedì dalle 20.00
  • Follow us

News.va