• Stillate cieli dall'alto
  • Domeniche di Quaresima A
  • Cristo è nostra Pasqua
  • Apostolo delle genti
  • Agli ulivi e alla notte
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z #

Items starting with D

Dio ha tanto amato il mondo

Dio ha tanto amato il mondo

2015
  • Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna. (Gv 3,16)

    Il dialogo tra Gesù e Nicodemo, riportato nel Vangelo di Giovanni, ci rivela il cuore misericordioso di Dio. Il Padre ha donato il Figlio per amore del mondo, per redimerlo, per accoglierlo nuovamente tra le sue braccia, come il figlio della parabola, che si era allontanato dalla casa del padre dissipando tutti i suoi beni in una vita di peccato. Il cuore del Padre è sempre aperto verso il mondo e per questo invia il Figlio unigenito affinché il suo sacrificio d’amore lo salvi liberandolo dalle tenebre che lo stringono.

Domeniche di Avvento C

Domeniche di Avvento C

2000
  • Un progetto editoriale che propone canti per la Messa per Coro e Assemblea nei vari tempi liturgici, con particolare attenzione ai riti iniziali e alla Liturgia della Parola, offrendo proposte specifiche per i canti d'ingresso sul tema del tempo liturgico o delle singole domeniche, realizzato con la collaborazione di noti Autori e Compositori che operano nella Liturgia e che danno voce a diverse sensibilità culturali. Una proposta che ha come principale punto di riferimento l'assemblea, sostenuta dal coro, che può arricchire e rendere più sicuro il canto dell'assemblea stessa. I brani di quest'opera in particolare, composti da M. Frisina, V. Giudici, G. Liberto, V. Miserachs, A. Parisi, G. M. Rossi, comprendono canti d'ingresso e per i riti iniziali (invocazione per l'Atto penitenziale), canti per la liturgia della Parola (Salmi responsoriali, canti al Vangelo) per le Domeniche di Avvento del ciclo C e altri canti.

Domeniche di Avvento B

Domeniche di Avvento B

1999
  • Un progetto editoriale che propone canti per la Messa per Coro e Assemblea nei vari tempi liturgici, con particolare attenzione ai riti iniziali e alla Liturgia della Parola, offrendo proposte specifiche per i canti d'ingresso sul tema del tempo liturgico o delle singole domeniche, realizzato con la collaborazione di noti Autori e Compositori che operano nella Liturgia e che danno voce a diverse sensibilità culturali. Una proposta che ha come principale punto di riferimento il canto dell'assemblea, non escludendo l'intervento del coro, che può arricchire e rendere più sicuro il canto dell'assemblea stessa. Frutto del "lavoro a più mani" di D. Anselmi, M. Frisina, G. Liberto, V. Miserachs, A. Parisi, F. Rainoldi, quest'opera, in particolare, propone canti/inno d'ingresso, che riprendono nei testi alcune tematiche tipiche dell'Avvento; un'invocazione per l'Atto penitenziale; canti per la liturgia della Parola (Salmi responsoriali, canti al Vangelo) per le Domeniche di Avvento del ciclo B e altri canti.

Domeniche di Quaresima A

Domeniche di Quaresima A

1996
  • Un progetto editoriale che propone canti per la Messa per Coro e Assemblea nei vari tempi liturgici, con particolare attenzione ai riti iniziali e alla Liturgia della Parola, offrendo proposte specifiche per i canti d'ingresso sul tema del tempo liturgico o delle singole domeniche, realizzato con la collaborazione di noti Autori e Compositori che operano nella Liturgia e che danno voce a diverse sensibilità culturali. Una proposta che ha come principale punto di riferimento l'assemblea, sostenuta dal coro, che può arricchire e rendere più sicuro il canto dell'assemblea stessa. Quest'opera in particolare, affidata ai compositori D. Anselmi, M. Frisina, V. Giudici, G. Liberto, A. Parisi, propone canti/inni d'ingresso, che ruotano intorno alle cinque figure della tradizione catecumenale antica: Gesù tentato, Gesù trasfigurato, la Samaritana, il cieco nato, Lazzaro; un Atto penitenziale, i Salmi responsoriali, le acclamazioni (prima e dopo il Vangelo); una preghiera dei fedeli in canto; il Credo apostolico, che può essere utilizzato anche in altre celebrazioni.

Domeniche di Avvento A

Domeniche di Avvento A

1995
  • Un progetto editoriale che propone canti per la Messa per Coro e Assemblea nei vari tempi liturgici, con particolare attenzione ai riti iniziali e alla Liturgia della Parola, offrendo proposte specifiche per i canti d'ingresso sul tema del tempo liturgico o delle singole domeniche, realizzato con la collaborazione di noti Autori e Compositori che operano nella Liturgia e che danno voce a diverse sensibilità culturali. Una proposta che ha come principale punto di riferimento l'assemblea, sostenuta dal coro, che può arricchire e rendere più sicuro il canto dell'assemblea stessa. Quest'opera in particolare, alla quale hanno collaborato D. Anselmi, M. Frisina, V. Giudici, A. Parisi, propone per le Domeniche di Avvento del ciclo A: alcuni canti d'ingresso, una proposta per l'Atto penitenziale, i canti per la liturgia della Parola (Salmi responsoriali, canti al Vangelo), il canto del Vangelo della IV domenica con la prima melodia del Messale Romano, un canto dopo il Vangelo, una proposta di Preghiera dei fedeli, e un canto mariano. Gli stili musicali sono vari e interessanti: salmodia, acclamazione, inno, tropario d'inizio.

  • banner-corali

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.