• Domeniche di Quaresima A
  • Natale - 1 Gennaio - Epifania
  • Non Temere
  • Cristo è nostra Pasqua
  • Tu sei bellezza
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z #

Items starting with N

Non di solo pane

Non di solo pane

1998
  • "Non di solo pane vive l'uomo, ma di ogni parola che viene da Dio". Il Signore nutre i suoi figli nel deserto della vita quotidiana, lì dove tra le prove e le sofferenze di ogni giorno siamo spesso tentati di cedere e di cambiar strada, di non proseguire fino all'incontro con Lui. Il mondo di oggi è sempre più distratto da un uso delle cose improprio ed ingiusto, dalla ricerca affannosa del successo, della ricchezza del piacere ad ogni costo, tutte cose che dopo un'apparente gioia lasciano gli uomini nella tristezza e nell'angoscia. Solo l'amore a Dio e ai fratelli riempie autenticamente di gioia il cuore dell'uomo. L'incontro con Dio avviene nell'intimità del cuore come nell'impegno faticoso ed esigente a servizio della Chiesa e del mondo, ma è sempre dettato dall'amore "che tutto crea".

Natale a Roma

Natale a Roma

1998
  • L'Orchestra della Diocesi di Roma è diretta da Paddy Moloney e Marco Frisina. Numerosi gli artisti che hanno collaborato al progetto, tra i quali, a parte gli altri componenti dei Chieftains, l’Harlem Gospel Choir, la soprano Montserrat Caballe e le voci del Coro del Vaticano. Brano di punta della raccolta è “Silent Night”, una versione della celebre melodia natalizia realizzata unendo i contributi di diversi interpreti, che hanno cantato in lingue e stili musicali differenti. Tra questi, Sissel che canta una strofa in norvegese, Montserrat Caballe che interpreta il brano in tedesco; e non poteva mancare l’irlandese con la voce di Maire Brennan.

Natale - 1 Gennaio - Epifania

Natale - 1 Gennaio - Epifania

1996
  • Un progetto editoriale che propone canti per la Messa per Coro e Assemblea nei vari tempi liturgici, con particolare attenzione ai riti iniziali e alla Liturgia della Parola, offrendo proposte specifiche per i canti d'ingresso sul tema del tempo liturgico o delle singole domeniche, realizzato con la collaborazione di noti Autori e Compositori che operano nella Liturgia e che danno voce a diverse sensibilità culturali. Una proposta che ha come principale punto di riferimento l'assemblea, sostenuta dal coro, che può arricchire e rendere più sicuro il canto dell'assemblea stessa. Questa proposta, in particolare, firmata dagli autori M. Frisina, V. Giudici, G. Liberto, A. Parisi, F. Rainoldi, offre varietà e ricchezza di brani per le solennità natalizie.

Nomen Trinitatis

Nomen Trinitatis

1994
  • Composizione per organo

    I - Pater
    II - Filius
    III - Spiritus
    IV - Unus Deus
Non Temere

Non Temere

1987
  • banner-corali

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.