• O Luce radiosa
  • Non Temere
  • Vergine Madre
  • Mina - Dalla Terra
  • Confido in te
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z #

Items starting with P

Preghiamo con il Papa

Preghiamo con il Papa

2014
  • Una raccolta di preghiere tra le più belle e significative scritte dagli ultimi sei papi (Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo I, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, Francesco) e tratte da loro omelie, documenti, incontri.
    Trentacinque testi su diversi temi, dalla famiglia alla pace, dal dono della vita a Maria, letti splendidamente da Franca Salerno, voce storica della Radio Vaticana, e Gianni Bersanetti, noto doppiatore italiano. Il tutto accompagnato dalle musiche di Marco Frisina, che arricchiscono in modo pregevole l'ascolto.

Paradiso, Paradiso

Paradiso, Paradiso

2013
  • Quando Filippo Neri creò quella comunità fatta di preghiera, canto, pellegrinaggi nelle basiliche romane e tanta allegria la volle chiamare “Oratorio”, cioè luogo di preghiera.
    In realtà San Filippo inventò qualcosa di ancora più grande e complesso, capace di influenzare culturalmente e religiosamente non solo i suoi contemporanei ma anche l’avvenire.

Passio Caeciliae

Passio Caeciliae

2013
  • L’antico testo della “Passio Caeciliae” riporta una cronaca leggendaria del martirio di Cecilia, figlia di una nobile famiglia romana martirizzata, secondo la tradizione, alla fine del II secolo, proprio nella sua casa. Elementi storici e leggendari si intrecciano dando vita ad una storia stupenda dove la verginità e l’innocenza di Cecilia, unite alla sua fede e al suo amore per i poveri, catturano il cuore di Valeriano suo sposo, che attraverso Cecilia conosce la fede cristiana, si fa battezzare e accetta la verginità e il martirio. Cecilia è una creatura fatta di luce e di amore, un capolavoro stupendo di innocenza e giovinezza che profuma di cielo. Il suo martirio è terribile, eppure è il suo più bel canto d’amore a Cristo.

Propheta

Propheta

2002
  • Multimedia San Paolo, in collaborazione con il Centro Nazionale Vocazioni CEI, presenta PROPHETA, una produzione che affronta il tema vocazionale, attraverso un percorso suggestivo di brani proclamati dal Papa, intervallati da musiche e canzoni cantate da Mariarita Viaggi con arrangiamenti di Monsignor Marco Frisina. I brani recitati sono tratti dalle Sacre Scritture e registrati dalla viva voce del Papa che li ha letti in occasione delle omelie rivolte ai fedeli durante i lunghi anni del suo pontificato. PROPHETA si colloca tra i sussidi destinati alla catechesi ed è la prima volta che un esponente del mondo dello spettacolo, Mariarita Viaggi è annunciatrice Rai oltre che cantautrice, partecipa alla stesura di sussidi strettamente religiosi per lanimazione giovanile. Scrive in proposito Mons. Luca Bonari, Direttore del Centro Nazionale Vocazioni: "Obiettivo di questa opera è quello di offrire un'occasione, un momento di riflessione a quanti sono alla ricerca per dare un senso pieno alla propria vocazione nella vita." In particolare la collaborazione con il Centro Nazionale Vocazioni, permette a questo lavoro di collocarsi tra i sussidi destinati ad animare la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni che si terrà il 21 Aprile 2002.

Pane di vita nuova

Pane di vita nuova

2000
  • L'Eucaristia è il centro dell'universo e della nostra vita, è il luogo dell'amore e la fonte della vita della Chiesa. Dall'Eucaristia sgorga il canto dei credenti che celebrano l'amore di Dio e la comunione dei fratelli. E' un inno di ringraziamento e di lode che si diffonde per tutte le membra della Chiesa e che unisce in unica misteriosa melodia voci diverse provenienti da tutte le parti del mondo, da tutti i popoli, da tutte le lingue. Il progetto liturgico "Pane di vita nuova " è un invito a unirsi con il cuore a questa lode vivendo nell'Eucaristia il culmine e la fonte della nostra vita di grazia. Tra i canti proposti, oltre ai brani dell'Ordinario della Messa, c'è l'Inno composto per il Congresso Eucaristico Internazionale del 2000, nelle cui strofe sono sintetizzate le immagini eucaristiche tratte dalla Scrittura e dai Padri della Chiesa.

Pentecoste

Pentecoste

1998
  • Un progetto editoriale che propone canti per la Messa per Coro e Assemblea nei vari tempi liturgici, con particolare attenzione ai riti iniziali e alla Liturgia della Parola, offrendo proposte specifiche per i canti d'ingresso sul tema del tempo liturgico o delle singole domeniche, realizzato con la collaborazione di noti Autori e Compositori che operano nella Liturgia e che danno voce a diverse sensibilità culturali. Una proposta che ha come principale punto di riferimento l'assemblea, sostenuta dal coro, che può arricchire e rendere più sicuro il canto dell'assemblea stessa. La presente opera, che vede l'apporto di M. Frisina, V. Giudici, G. Liberto, A. Parisi, F. Rainoldi, C. Recalcati, comprende, come le precedenti della stessa collana, canti per l'ingresso e i riti iniziali, Salmi responsoriali per la Liturgia della Parola e, infine, alcuni canti ad libitum, che possono essere utilizzati a discrezione dell'animatore. Sono brani eseguibili polifonicamente e anche ad una voce, con ritornelli di facile apprendimento anche da parte dell'assemblea sostenuta da una guida. Gli animatori li potranno valorizzare non solo il giorno di Pentecoste, ma in tutte le celebrazioni in cui sia opportuno un canto di invocazione allo Spirito.

  • banner-corali

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.