• In hoc signo
  • Settimana Santa
  • The best of Marco Frisina
  • O Croce nostra speranza
  • Cristo nostra salvezza
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z #

Items starting with T

Tu sei il Cristo

Tu sei il Cristo

2013
  • Cristo è il centro della nostra vita, da lui traiamo forza a lui ci rivolgiamo nei momenti difficili e dolorosi, in lui viviamo vivendo la nostra fede nei sacramenti e nella preghiera, con lui gioiamo quando viviamo la straordinaria esperienza della comunione e della carità come Chiesa viva e operosa nel mondo. L’evangelizzazione è proprio questo: annunciare Cristo, buona novella e speranza del mondo, conforto e guida per gli uomini smarriti, gioia e consolazione per gli afflitti, luce per chi cerca la verità, forza e sostegno per chi vive nella prova. Cristo è una sola cosa con la sua Chiesa, cammina con lei sua sposa e l’accompagna per le vie della storia, in mezzo alle difficoltà e alle tempeste, ai trionfi e alle sconfitte, non l’abbandona mai, soprattutto nei momenti più difficili e dolorosi.

The best of Marco Frisina

The best of Marco Frisina

2007
  • In questo disco sono raccolte 11 composizioni di Marco Frisina che, se non sono esaustive rispetto a tutto il Suo completo repertorio musicale, rappresentano però un sunto importante e titoli già tanto apprezzati da tutto il suo affezionatissimo pubblico. Un pubblico che non ha ormai confini. Ecco perché un titolo in inglese e anche perché tra queste canzoni vi è la splendida “Jesus is my life” il cui testo (in inglese), fu scritto da Madre Teresa di Calcutta. La particolarità, inoltre, di questo disco, sta nel fatto che è dal vivo (registrato a San Giovanni Rotondo a maggio del 2006 nella splendida Chiesa Nuova intitolata a San Pio da Pieterelcina e disegnata e realizzata dal grande Renzo Piano), contiene tutte le misure delle emozioni dei suoi concerti che a decine tiene ogni anno in ogni dove.

Tu sei bellezza

Tu sei bellezza

1995
  • Il Signore è l’autore di ogni bellezza, è la luce di ogni verità, per Lui tutto vive e risplende, mostrando le Sue perfezioni ogni creatura canta le lodi di Dio. Questi canti vogliono essere un piccolo omaggio al Signore della bellezza. Alcuni sono tratti dall’Oratorio “Il Tesoro e la Sposa” e sono le preghiere che Francesco di assisi ha innalzato al suo Signore. Altri due canti sono tratti dall’Oratorio “Sulla via di Emmaus” e celebrano il Cristo risorto invocandone anche la presenza salvifica. Il ”Simbolo apostolico” è stato musicato avendo di mira l’uso liturgico in alternativa al Simbolo niceno-costantinopolitano.

  • banner-corali

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.