• Domeniche di Avvento A
  • Laudate Dominum
  • Cristo nostra salvezza
  • Non Temere
  • Giovanni il profeta
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z #

Collaborazioni

Preghiamo con il Papa

Preghiamo con il Papa

2014
  • Una raccolta di preghiere tra le più belle e significative scritte dagli ultimi sei papi (Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo I, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, Francesco) e tratte da loro omelie, documenti, incontri.
    Trentacinque testi su diversi temi, dalla famiglia alla pace, dal dono della vita a Maria, letti splendidamente da Franca Salerno, voce storica della Radio Vaticana, e Gianni Bersanetti, noto doppiatore italiano. Il tutto accompagnato dalle musiche di Marco Frisina, che arricchiscono in modo pregevole l'ascolto.

Armonia di voci

Armonia di voci

2010
  • REPERTORIO LITURGICO NAZIONALE CEI. LA CELEBRAZIONE EUCARISTICA. Questo numero della rivista contiene: i canti della Messa presieduta dal Papa all'Ostensione della Sindone del 2010; due Messe inedite: una di Marco Frisina e l'altra di Massimo Palombella. Allegato alla rivista il Cd con la registrazione dei canti.

Veglia Pasquale

Veglia Pasquale

2002
  • Un progetto editoriale che propone canti per la Messa per Coro e Assemblea nei vari tempi liturgici, con particolare attenzione ai riti iniziali e alla Liturgia della Parola, offrendo proposte specifiche per i canti d'ingresso sul tema del tempo liturgico o delle singole domeniche, realizzato con la collaborazione di noti Autori e Compositori che operano nella Liturgia e che danno voce a diverse sensibilità culturali. Una proposta che ha come principale punto di riferimento l'assemblea, sostenuta dal coro, che può arricchire e rendere più sicuro il canto dell'assemblea stessa. A quest'opera in particolare, comprendente tredici canti per la Veglia pasquale, hanno collaborato compositori noti, come Marco Frisina, che propone un'interessante versione dell'annunzio pasquale (preconio); Giuseppe Liberto con una nuova proposta musicale per il cantico di Mosè (Es 15) e il Salmo 117 con il solenne Alleluia; Valentino Miserachs, che ha composto il cantico di Isaia 12 e i Salmi 103 e 15; e altri musicisti come C. Berlese, G. Elponti, A. Parisi. Un contributo ricco e prezioso per gli animatori della liturgia e per i direttori di coro più sensibili all'importanza e alla solennità di questa celebrazione.

Propheta

Propheta

2002
  • Multimedia San Paolo, in collaborazione con il Centro Nazionale Vocazioni CEI, presenta PROPHETA, una produzione che affronta il tema vocazionale, attraverso un percorso suggestivo di brani proclamati dal Papa, intervallati da musiche e canzoni cantate da Mariarita Viaggi con arrangiamenti di Monsignor Marco Frisina. I brani recitati sono tratti dalle Sacre Scritture e registrati dalla viva voce del Papa che li ha letti in occasione delle omelie rivolte ai fedeli durante i lunghi anni del suo pontificato. PROPHETA si colloca tra i sussidi destinati alla catechesi ed è la prima volta che un esponente del mondo dello spettacolo, Mariarita Viaggi è annunciatrice Rai oltre che cantautrice, partecipa alla stesura di sussidi strettamente religiosi per lanimazione giovanile. Scrive in proposito Mons. Luca Bonari, Direttore del Centro Nazionale Vocazioni: "Obiettivo di questa opera è quello di offrire un'occasione, un momento di riflessione a quanti sono alla ricerca per dare un senso pieno alla propria vocazione nella vita." In particolare la collaborazione con il Centro Nazionale Vocazioni, permette a questo lavoro di collocarsi tra i sussidi destinati ad animare la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni che si terrà il 21 Aprile 2002.

Haec Dies

Haec Dies

2001
  • Dodici composizioni sacre composte per il Giubileo del 2000 da otto compositori contemporanei. Esecuzioni affidate al Coro Musicanova del Maestro Fabrizio Barchi realizzate in varie ed importanti chiese romane: la Basilica di Sant'Agnese in Agone a Piazza Navona, la Basilica di Santa Prisca all'Aventino e il nuovo Santuario della Madonna del Divino Amore, edificato per il Giubileo.

Domeniche di Avvento C

Domeniche di Avvento C

2000
  • Un progetto editoriale che propone canti per la Messa per Coro e Assemblea nei vari tempi liturgici, con particolare attenzione ai riti iniziali e alla Liturgia della Parola, offrendo proposte specifiche per i canti d'ingresso sul tema del tempo liturgico o delle singole domeniche, realizzato con la collaborazione di noti Autori e Compositori che operano nella Liturgia e che danno voce a diverse sensibilità culturali. Una proposta che ha come principale punto di riferimento l'assemblea, sostenuta dal coro, che può arricchire e rendere più sicuro il canto dell'assemblea stessa. I brani di quest'opera in particolare, composti da M. Frisina, V. Giudici, G. Liberto, V. Miserachs, A. Parisi, G. M. Rossi, comprendono canti d'ingresso e per i riti iniziali (invocazione per l'Atto penitenziale), canti per la liturgia della Parola (Salmi responsoriali, canti al Vangelo) per le Domeniche di Avvento del ciclo C e altri canti.

Magnificat

Magnificat

2000
  • Il disco ufficiale del Grande Giubileo 2000, comprendente l'Inno ufficiale del Giubileo ed il Cantico del Giubileo composti dal Maestro Ennio Morricone e Jean Paul Lecot su commissione del Vaticano. Interpreti: José Carreras e Monserrat Caballé, Monsignor Marco Frisina, Renato Bruson, Pietro Ballo, Orchestra e Coro dell'accademia di Santa Cecilia, Coro della cappella Giulia in San Pietro ed altri prestigiosi interpreti.

Mina - Dalla Terra

Mina - Dalla Terra

2000
  • Il 6 ottobre 2000 è uscito il cd di Mina "Dalla Terra", un omaggio alle arie sacre. Dodici canzoni in armonia che hanno visto la collaborazione di musicisti del calibro di Danilo Rea, recentemente in tour con Claudio Baglioni, Massimiliano Pani, suo figlio, Gianni Ferrio e Marco Frisina.

Domeniche di Avvento B

Domeniche di Avvento B

1999
  • Un progetto editoriale che propone canti per la Messa per Coro e Assemblea nei vari tempi liturgici, con particolare attenzione ai riti iniziali e alla Liturgia della Parola, offrendo proposte specifiche per i canti d'ingresso sul tema del tempo liturgico o delle singole domeniche, realizzato con la collaborazione di noti Autori e Compositori che operano nella Liturgia e che danno voce a diverse sensibilità culturali. Una proposta che ha come principale punto di riferimento il canto dell'assemblea, non escludendo l'intervento del coro, che può arricchire e rendere più sicuro il canto dell'assemblea stessa. Frutto del "lavoro a più mani" di D. Anselmi, M. Frisina, G. Liberto, V. Miserachs, A. Parisi, F. Rainoldi, quest'opera, in particolare, propone canti/inno d'ingresso, che riprendono nei testi alcune tematiche tipiche dell'Avvento; un'invocazione per l'Atto penitenziale; canti per la liturgia della Parola (Salmi responsoriali, canti al Vangelo) per le Domeniche di Avvento del ciclo B e altri canti.

  • banner-corali

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.