• Paradiso, Paradiso
  • Preghiamo con il Papa
  • Resurrexit
  • Benedici il Signore
  • La Divina Commedia
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z #

Opere Musicali

In hoc signo

In hoc signo

2013
  • L'imperatore Costantino è un personaggio complesso e sfaccettato, protagonista di uno dei momenti storici più importanti per la storia del mondo. L'impero romano è ormai avviato verso un inesorabile declino mentre altre forze premono da ogni parte della periferia dell’impero minacciandone l’unità e il potere.
    Il cristianesimo, nonostante più di tre secoli di persecuzioni violente e sanguinose, ormai è penetrato in tutte le parti dell'impero con la sua forza prorompente e fresca, con l’originalità del suo pensiero e soprattutto con l’energia della testimonianza dei martiri. Le persecuzioni che dovevano distruggerla l’hanno rafforzata e ora la “religione di Cristo” rappresenta una speranza nuova, capace di dare linfa vitale ad una civiltà svuotata dall'interno, ormai senz'anima né principi etici.

Il miracolo di Marcellino

Il miracolo di Marcellino

2009
  • Il CD contiene le canzoni del musical Il miracolo di Marcellino, ispirato al libro Marcellino pane e vino di Josè Maria Sanchez-Silva, divenuto poi un celebre film. Con le musiche di Marco Frisina, eseguite dall'orchestra sinfonica "Accademia d'Opera Italiana" e i testi di Paolo Galli, questo spettacolo racconta la storia di un bambino la cui mamma, malata gravemente, è costretta ad abbandonarlo, in fasce, davanti alla porta di un convento. I frati lo raccolgono e allevano con cura e amore. Marcellino, crescendo, sente il bisogno di un amico, e lo trova in un Crocifisso abbandonato nella soffitta del convento. Fra il bimbo e l'effigie del Redentore si stabilisce una tenera amicizia: ogni giorno Gesù ascolta le piccole pene e i desideri del bambino… fino ad esaudire il suo desiderio più grande, quello di rivedere la propria mamma. Questo musical, che commuove e diverte nello stesso tempo, ha debuttato al Teatro Sistina di Roma nella stagione teatrale 2009.

La Divina Commedia

La Divina Commedia

2007
  • La Divina Commedia. L'Opera” (sottotitolo "L'uomo che cerca l'Amore"), lo spettacolare evento musicale ideato dal Maestro Monsignor Marco Frisina e prodotto da Nova Ars Musica Arte e Cultura sul capolavoro di Dante Alighieri, la più famosa opera della letteratura italiana, verrà messo in scena per la prima volta in una chiave musicale tutta italiana, con brani altamente suggestivi che spaziano dai canti gregoriani fino al blues e al rock. Musiche e voci capaci di coinvolgere il grande pubblico, di parlare direttamente al cuore dell'uomo. Proprio come ha inteso fare il “sommo poeta” fiorentino.

    Sito ufficiale www.ladivinacommediaopera.it
  • banner-corali

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.