Calendario

Eventi

Tutti gli eventi i concerti e le celebrazioni.

Articoli

Articoli

Tutti gli articoli di Marco Frisina.

Musica Liturgica

Musica liturgica

Tutte le composizioni liturgiche con estratti audio, elenco dei brani e immagine dei CD.

Musica Sacra

Musica Sacra

Tutte le composizioni sacre con estratti audio, elenco dei brani e immagine dei CD.

Oratori Sacri

Oratori Sacri

Tutti gli oratori sacri con estratti audio, elenco dei brani e immagine dei CD.

Filmografia

Filmografia

Tutte le colonne sonore con estratti audio.

News

  • Speciale corali

    Se rappresenti una Corale Diocesana italiana o un Coro Parrocchiale della Diocesi di Roma, iscriviti gratuitamente sul sito del Coro della Diocesi di Roma tramite il pulsante 'Registrati' per avere la possibilità di entrare a far parte del più grande network di corali italiane ed avere a disposizione uno spazio dedicato in cui presentare la tua realtà, i tuoi eventi e i tuoi articoli.

  • Convegno-Pellegrinaggio 2014

    Convegno-Pellegrinaggio 2014

    A cinquant'anni dalla Costituzione Conciliare “Sacrosanctum Concilium” e nel trentesimo anniversario di fondazione del Coro della Diocesi di Roma, desideriamo celebrare questo particolare evento attraverso il Convegno sul tema: “Cantare la Fede: Musica a servizio della Liturgia e dell’Evangelizzazione” ed il pellegrinaggio alla tomba dell'Apostolo Pietro delle corali italiane.


    L’evento è rivolto a: direttori degli uffici liturgici, parroci, cappelle musicali, corali diocesane e parrocchiali, Bande musicali a servizio della liturgia e della pietà popolare, animatori musicali e liturgici, esperti di musica e liturgia.


    Il Convegno-Pellegrinaggio si svolgerà a Roma dal 26 al 28 settembre 2014.

    Iscrizioni aperte

    Iscrizioni online sul:
    www.corodiocesidiroma.com

Musica e Liturgia

  • Musica tra cultura e liturgia

    Musica tra cultura e liturgia

    La cultura contemporanea sembra spesso distogliere la nostra attenzione dal sacro, sembra sempre tesa a profanizzare, banalizzare, squalificare le espressioni sacre per renderle troppo quotidiane.

  • IV Domenica di Avvento - Anno C

    IV Domenica di Avvento - Anno C

    Questo tempo di avvento ormai si avvia alla conclusione. I giorni passano velocemente, il Natale è alle porte, la vita di tutti diventa sempre più frenetica, piena di tanti pensieri e sempre di corsa per cercare di portare a termine tutte le cose che ci siamo programmate di fare! Non possiamo però dimenticarci che, in questa IV settimana di avvento, ci aspetta un ultimo pezzettino di strada che ci separa da quel paesino, Betlemme, da una semplice grotta dove saremo invitati a contemplare l’immenso amore di Dio che si fa piccolo e debole in un bambino tra le braccia della sua mamma! Non possiamo permetterci di vivere male allora questa settimana, il nostro cuore ha bisogno ancora di alcuni ritocchi per non correre il rischio di trovarsi impreparato a questo grande evento.

Sui sentieri della Parola

  • Cristo apre i nostri occhi perché la sua luce dilaghi

    Cristo apre i nostri occhi perché la sua luce dilaghi

    La luce rivela il volto delle cose e ne permette la conoscenza; attraverso la luce noi vediamo e riconosciamo il bene e la bellezza, la luce ci fa fare l’esperienza della verità delle cose e apre il nostro cuore alla sua contemplazione. La luce è gioia degli occhi e del cuore, è il mezzo attraverso cui la mente si apre alla verità e il cuore stupisce della sua bellezza.

  • I talenti sono ricchezze al servizio del Regno di Dio

    I talenti sono ricchezze al servizio del Regno di Dio

    I doni che il Signore ci offre non sono per noi, per il nostro successo, la nostra vanità, l’esibizione del nostro valore.

    I talenti della parabola sono ricchezze poste nelle nostre mani perché possano servire al suo Regno, sono strumenti d’amore che dobbiamo utilizzare per la gloria di Dio e l’edificazione dei fratelli.

Arte e Fede

  • Santa Maria della Pace - L'Implorazione di Sisto V

    Santa Maria della Pace - L'Implorazione di Sisto V

    La chiesa fu dedicata alla Vergine dopo un miracolo. Se penetriamo per le stradine adiacenti piazza Navona, affollate di turisti e di botteghe antiquarie, e penetriamo nel cuore della Roma rinascimentale e barocca, ci imbattiamo in una delle piazzette più suggestive della città: quella su cui sorge la chiesa di Santa Maria della Pace.

Newsletter

Compila il form con i tuoi dati per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere aggiornamenti su celebrazioni, concerti ed eventi.

  • banner-corali

Vieni a trovarci

  • Dove
    Coro della Diocesi di Roma presso
    l'Auditorium del Pontificio Seminario Romano Maggiore
    Piazza di San Giovanni in Laterano, 4 - 00184 Roma
  • Quando
    Ogni martedì dalle 20.00
  • Follow us

News.va