La miniserie ripercorre la biografia di due personaggi che hanno segnato nel profondo la storia religiosa dell’Italia: Francesco e Chiara di Assisi, nati in un’epoca piena di turbolenze militari e sociali. Il racconto in parallelo dei loro percorsi spirituali mette in luce il prodigioso avvenimento della nascita di due vite straordinarie, che hanno cambiato la storia della Chiesa partendo dallo stesso piccolo paesino dell'Umbria. I due fondarono rispettivamente l'ordine francescano e l'ordine femminile delle clarisse, ancora operanti in tutto il mondo. Il racconto procede nell'alternanza tra le due vite, mostrando come Chiara e Francesco nei diversi momenti della loro vita abbiano contribuito ciascuno alla santità dell'altro in un legame tutto incentrato sull'amore di Cristo.
Francesca Guerra
Gentilissimo Mons. Frisina,
Grazie per le bellissime melodie della colonna sonora del film Chiara e Francesco. Sarebbe possibile avere lo spartito della melodia della morte di Francesco e dell'incontro con il lebbroso? Se fosse possibile, grazie infinite
Rispondi
Margherita Abbro
Anche a pagamento vorrei lo spartito che è impossibile reperire.......Fantastico
Rispondi
Francesco
Gentile Marco Frisina, vorrei chiederle gentilmente se è possibile avere lo spartito del brano "Morte di Francesco" gliene sarei veramente grado, cordiali saluti Sign. Francesco Z.
Rispondi
ANTONELLA
CHE BELLO SAREBBE AVERE LA PARTITURA DI MORTE DI FRANCESCO.....COME POTREI FARE ..ANCHE COMPRARLE
Rispondi
PIETRO SANTANGELO
Gentilissimo monsignor Frisina, dove posso trovare e acquistare la partitura de la morte di Francesco? Grazie
Rispondi
Rosario De Turris
Gentilissimo Monsignor Frisina,
dove è possibile acquistare queste partiture?
Sono introvabili anche su Paoline,
grazie mille e complimenti vivissimi
Rispondi
Sibilla Pappalardo
Egregio Mons. Frisina, buongiorno.
Le scrivo perché mi piacerebbe avere gli spartiti di "La morte di Francesco." Spero che sia possibile. La ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
Sibilla Pappalardo
Rispondi
Pedro Vergara
Estimado Mons. Frisina, buenos días.
Soy de España, ante todo le quería dar la enhorabuena por la belleza de su música y su labor evangelizadora por medio de musica, especialmente esta banda sonora es de gran belleza.
Muchas gracias.
Pedro
Rispondi
Giorgio Sorrentino
Reverendo Monsignore,
le scrivo la presente per esprimere il mio desiderio a poter avere una copia dello spartito "Morte di Francesco". Ho controllato su ogni possibile sito internet, mi sono recato presso la sede di Palermo delle Edizioni Paoline parlando con le responsabili e avendo trovato sempre risposta negativa al reperimento del suddetto.
Ultima possibilità rimastami è per l'appunto la presente.
In attesa di cortese riscontro, porgo l'occasione per porgerle distinti saluti.
In fede, Giorgio Sorrentino.
Rispondi